Balsa system

E' un sistema filtrante basato sulle proprietà del legno di balsa. Permette l'assorbimento, in modo naturale e senza additivi o materiali chimici, dell'umidità e della fastidiosa acquerugiola che si crea all'interno della canna della pipa; ne assicura anche una minore incrostazione e quindi una maggiore pulizia. Tale potere di assorbimento deriva dalle numerose fibre porose della balsa che garantiscono una fumata perfetta senza alterazioni della fragranza e dell'aroma del tabacco.

   

Questo sistema filtrante, brevettato, è stato testato sia dal Centro di Ricerche EURATOM di Ispra, sia dal centro di ricerche CHEMICAL & ENVIRONMENTAL TECHNOLOGY Inc. degli Stati Uniti, con all’incirca il medesimo risultato: "...il filtro ha la capacità di assorbire il 77% della nicotina ed il 91% della condensa contenuta nel tabacco senza alterarne l'aroma....". L'uso del filtro di balsa è estremamente semplice

. Si consiglia di sostituirlo ogni due/tre fumate o comunque ogni volta che si pulisce la pipa, inoltre di non riporla mai per più di un giorno con inserito un filtro usato. Per un buon funzionamento della pipa anche senza filtro si consiglia di inserire, al suo posto,l'adaptor (in dotazione). Disponibile 6 o 9mm./Available 6 o 9mm.